Serie ROTABLE
Le esigenze di flessibilità imposte dal mercato, alla ricerca di prodotti sempre all'avanguardia e diversificati da un punto di vista estetico, hanno portato la Gi-Zeta Impianti a progettare e realizzare la nuova linea ROTABLE per la lavorazione di radiatori in alluminio.
Sviluppata in collaborazione con uno dei suoi principali clienti, tra i leader italiani del settore, ROTABLE è il fiore all'occhiello della produzione della Gi-Zeta Impianti: veloce, compatta, affidabile e capace di effettuare lavorazioni di qualsiasi genere, a partire dai radiatori più semplici con parete piana fino ad arrivare a quelli più complessi con parete ondulata.
Il tutto grazie ad un efficace abbinamento tra un sistema originale di gestione e movimentazione dei radiatori, una progettazione meccanica raffinata ed una gestione elettronica dell'automazione e della lavorazione ad alto contenuto tecnologico ma di semplice utilizzo.
Consegnata nel giro di pochissimo tempo già in quattro esemplari, ROTABLE si è rivelata essere fin da subito una linea ad elevate performances: lavorazioni di radiatori con parete ondulata di lunghezza 600 mm, eseguite con un tempo ciclo che si attesta sui 5 secondi, con situazioni di fermo-macchina rarissime, attestano l'alta affidabilità del prodotto.
Lo sforzo progettuale ha però determinato un ulteriore importante vantaggio: la flessibilità e la velocità di approntamento della linea. Grazie ad un'interfaccia uomo-macchina intuitiva e di facile apprendimento, è possibile modificare le proprietà del radiatore in lavorazione (lunghezza, profilo, conformazione) in tempi velocissimi.
In questo modo, attraverso pochi passaggi e piccoli attrezzaggi meccanici, passare da un modello ad un altro non è mai stato così facile.